Corvara, Hotel Col Alto 2024

ColAlto Corvara

Ai piedi dell’inconfondibile Sassongher, con vista sul gruppo del Cir e sul Sella e in pieno centro a Corvara, l’Hotel Col Alto è la soluzione perfetta per gli appassionati dello sci e degli sport invernali. Casa Pezzei è vicinissima alle piste di uno dei comprensori più belli del mondo: il Dolomiti Superski è l’area sciistica più grande delle Alpi, con 53 impianti di risalita e 130 km di piste. Il comprensorio si raggiunge con lo ski bus privato o anche a piedi: la cabinovia Boè, per esempio, dista soli 10 minuti di passeggiata. A disposizione degli ospiti c’è l’attrezzatissima ski-room con armadi dedicati per ogni camera e dotati di scalda-scarponi e appena fuori le porte dell’hotel c’è, per chi ne avesse necessità, il servizio noleggio sci e snowboard.

Inclusa nell’ospitalità del Col Alto c’è il calore ladino dell’accoglienza di un hotel a conduzione familiare che vanta ben 80 anni di esperienza. Alla tradizione si contrappongono gli interni contemporanei dall’inconfondibile stile alpine-allure firmato Col Alto. Le camere e le suite sono ristrutturate con materiali pregiati e rispettosi della natura, con certificazione EHC come Eco Hotels Certified. Per il relax dopo una giornata di attività sulla neve, poi, c’è a disposizione di tutti gli ospiti una spa di 1000m². Inoltre, il Col Alto è family friendly con miniclub, che durante le vacanze scolastiche va dalle 15.30 fino alle 22.30, e le attività dedicate in esclusiva ai giovani ospiti, così che anche mamma e papà potranno rilassarsi, magari alla spa o regalandosi un trattamento di benessere. Il gusto ladino, poi, è protagonista anche della cucina gourmet firmata dal nuovo chef Vincenzo Cannone, che rivisita la tradizione con incursioni contemporanee ed internazionali. Mentre per un après-ski o per un dopocena divertente c’è l’Iceberg Lounge specializzato in cocktails sofisticati, preparati con prodotti locali ed ingredienti fatti in casa di altissima qualità.

Il Col Alto riapre le porte ai suoi ospiti con il richiestissimo ritorno dei pacchetti Dolomiti Super Première. Dal 6 al 23 dicembre 2023, i pacchetti offrono sconti sui pernottamenti e sugli skipass e, in più, convenzioni con prezzi speciali per il noleggio dell’attrezzatura per gli sport invernali.
L’offerta è declinata in due formule:
Dolomiti Super Première 4=3: 4 notti e 4 giorni di skipass al prezzo di 3, con prezzi a persona a partire da 675 € (skipass escluso).
Dolomiti Super Première 8=6: 8 notti e 8 giorni di skipass al prezzo di 6, con prezzi a persona a partire da 1.590 € (skipass escluso).

 
L’HOTEL – L’Hotel Col Alto di Corvara (4 stelle superior) è una struttura storica della valle altoatesina: aperto nel 1938, è cresciuto di anno in anno diventando un albergo a misura di sportivi e amanti della montagna, complice la vicinanza alle piste da sci e ai magnifici sentieri dell’Alta Badia. A disposizione ci sono un centinaio di camere, di cui 20 superior dall’inconfondibile stile alpine-allure, eleganti e contemporanee, e 30 camere collocate nella dependance Martagon (collegata al corpo centrale da un tunnel sotterraneo). Tra le suite, tutte sottoposte a restyling nel 2019, spiccano le Wellness (60 mq)dotate di sauna privata e con vista sul gruppo del Sella e sul passo Gardena, le due suite Sellaronda (50 mq), con due bagni per venire incontro alle esigenze delle famiglie più numerose, e la magnifica suite Panorama (100 mq) con scenografica vasca whirlpool sulla terrazza e caminetto in legno. Per quanto riguarda le aree comuni, c’è una accogliente cigar-lounge, con ampia scelta di sigari, da abbinare a cioccolata, rum e liquori, e l’Iceberg Lounge, il mixology bar, diretto dal bartender Domenico Baronepunto di riferimento in valle dall’aperitivo al dopo cena. Passando al wellness, l’hotel è dotato di una grande piscina coperta con idromassaggio ai sali marini, oltre a sauna finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due sale per il relax. Molto ampia anche la proposta di trattamenti nella rinnovata area beauty e massaggi La Natüra, dove gli ospiti vengono accolti da una scenografica cascata “zen” realizzata in roccia dolomitica. Tra le proposte: massaggi classici, hot-stone e ayurvedici, tutti rigorosamente a base di oli e prodotti alpini naturali e 100% locali. Completa l’offerta il ristorante dell’hotel, guidato dallo chef Vincenzo Cannone, che propone una cucina improntata ai sapori della tradizione italiana, con molte incursioni nella tradizione ladina e altoatesina (dagli immancabili canederli, proposti anche come aperitivo in una miriade di varietà, alla linzer torte con farina di nocciole (senza glutine), passando per gli sfiziosi cajincí aréstis (i ravioloni tipici della vallata) o ancora le fettuccine di grano saraceno servite con ragù di cervo.
Il Col Alto è Eco Hotels Certified con il conseguimento della certificazione EHC
 
Tariffe invernali valide dal 6 dicembre 2023 al 7 aprile 2024
Camera doppia a partire da 200 euro a persona/giorno, con trattamento di mezza pensione, incluso utilizzo della piscina, della palestra e dell’area wellness.

HOTEL COL ALTO ****S
Strada Col Alt 9, Corvara in Badia – tel. +39 0471 831100
email info@colalto.it     www.colalto.it